Kung-Fu Vietnamita – Thanh Long Vo Dao

Il corso di Kung Fu insegna lo stile Vietnamita della scuola Thanh Long Vo Dao. I corsi sono tenuti dal M° Marco Di Domenico C.N. 4°Dan . Vengono studiate tecniche e quyen propri del Vo Co Truyen (Arte Marziale Vietnamita) e soprattutto della scuola Thanh Long Vo Dao, applicati allo scambio di tecniche a coppie e al combattimento (sempre in sicurezza con uso di guantoni e protezioni).

Fa parte di questa arte anche l’apprendimento e l’utilizzo di svariate armi tipiche dell’arte marziale orientale, bastone lungo, nunchaku ( armi povere tradizionali usate dai contadini) e spada, sciabola, alabarda etc… (armi nobili usate dai guerrieri).

Il bagaglio tecnico viene arricchito anche da semplici ma efficaci tecniche di Difesa Personale.

La Scuola

Thanh Long Vo Dao

La Scuola di Kung Fu Thanh Long Võ Đạo fondata dal GM° Le Kim Hoa e diretta in Italia dal suo allievo diretto  M° Zucca Riccardo, viene ufficializzata nell’anno 2012.
Il Thanh Long Vo Dao non è uno sport ma un’arte marziale dalle origini molto antiche, in cui l’allenamento è duro e faticoso e non esistono scorciatoie o corsi accelerati. La strada da percorrere è quella lunga e si basa esclusivamente sulla pratica costante.
Nel Thanh Long Vo Dao non esistono avversari ma solo compagni di allenamento.
Gli obiettivi dello studio sono quelli di superare e migliorare i propri limiti e non di raggiungere o superare quelli degli altri.
La pratica del Thanh Long Vo Dao porta a una maggiore consapevolezza di sè, tende a rinforzare muscoli e tendini e sviluppa, inoltre, una forza esteriore molto efficace che con il passare del tempo e dell’esperienza tende a tramutarsi in forza interiore e pertanto in intelligenza.
Usare il corpo con consapevolezza è uno dei risultati che il Thanh Long Vo Dao garantisce, oltre ad un incremento della coordinazione motoria, dell’equilibrio, dell’elasticità e della fiducia in se stessi.
La sensazione di benessere che si prova dopo un corretto allenamento si estende, a lungo andare, anche alle singole azioni della vita quotidiana.
Quindi il Thanh Long Vo Dao oltre ad essere un’affascinante Arte Marziale Vietnamita, è un ottimo modo per mantenersi in una ottima condizione di salute psicofisica.

Orari:

BAMBINI: MARTEDÌ 18.15 – VENERDÌ 18.00