Marco Di Domenico | 5° Dan – Thanh Long Vo Dao

Nasce a Tavullia (Pesaro) e negli anni della scuola media pratica Judo a Pesaro con il M° Ezechiele Zaga. Poi le scuole superiori non lasciano più il tempo per praticarlo e nel 1987, una volta trasferitosi a Milano, inizia la pratica del Qwan Ki Do. Da allora non si è mai fermato, come praticante e come assistente del M° Gianandrea Bungaro. Ha fatto parte del gruppo Phuong Long allenandosi con il M° Roberto Vismara, direttore tecnico del Qwan Ki Do Italia.Fino al 2004 non si lascia scappare gare e stage tecnici, di armi (covo cad) e ginnastica Tam The tenuti dal Maestro fondatore Pham Xuan Tong e dal suo staff di insegnanti. Consegue il grado di 3°Dan di Qwan Ki Do nel 2006.

Pur avendo sempre insegnato come assistente al Dojo Ko Sen solo dal 2011 ne diventa insegnante a tutti gli effetti. Nel 2014 inizia un nuovo percorso assieme al M° Riccardo Zucca nel Vo Co Truyen Italia scuola Thanh Long Vo Dao.

Tiene corsi di Difesa Personale per “non praticanti”, con tecniche semplici ma efficaci che possono essere usate da tutti ma efficaci per infondere maggior fiducia e sicurezza in se stessi nella vita di tutti i giorni.

Della pratica dell’arte marziale da più importanza alla parte della salute che alla parte bellica e per questo, citando il M° Bungaro, ai miei allievi raccomando una cosa: ” Allenatevi per stare bene con il vostro corpo e con la vostra mente. Fatelo per voi. Dimenticatevi di tutto il resto. Se stò bene con me stesso posso essere di aiuto agli altri”.