Giornata di Judo

Judo Experience

Un pensiero del M° Ismaele Vismara:

Alla fine ce l’abbiamo fatta, abbiamo affrontato imprevisti, ritardi, carichi e scarichi di tatami allucinanti, coinvolto più volontari possibili e a loro vanno i nostri più sinceri ringraziamenti.
Un grazie a Elena per l’idea bellissima e l’impegno profuso per organizzare qualcosa di davvero diverso. Un grazie al papà Beppe è dovuto, come sdrammatizzi le situazioni più nere tu, non lo fa nessuno. Un grazie a Fabio Basile, è stata davvero un’esperienza unica farti da uke.
A fronte di un evento del genere devo essere sincero, nonostante siamo andati tutti allo sbaraglio, abbiamo creato un qualcosa di davvero interessante.
Tutto perfetto? No di certo, dovremo migliorare un sacco su più fronti.
La soddisfazione più grande? È stato l’aiuto dei ragazzi, dei nostri ragazzi che ci hanno aiutato fino all’ultimo tatami.
La fatica fatta è stata ripagata alla grande, soldi? No per niente… Ho avuto una delle emozioni più belle, un po’ come ritornare bambino quando con sguardo incredulo vidi per la prima volta il mio campione olimpico dell’epoca: Pino Maddaloni.
Ho visto i miei allievi guardare Fabio con quel luccichio negli occhi, una luce diversa dal solito, spinti da una voglia, un desiderio.
Voglio vedervi sempre così, eravate bellissimi, il ritratto della curiosità. Il ritratto degli occhi miei, ben 19 anni fa.
Non c’è fatica che un insegnante non possa superare finché ai suoi allievi brillano gli occhi in quel modo.
Quella luce, quegli occhi, sono il mio carburante.

GRAZIE